d
t
m

La prassi plurilingue dei bambini e dei professionisti dell’infanzia nei gruppi di gioco

Settore: 
Plurilinguismo individuale
Direzione del progetto:

Dieter Isler (PH Thurgau)

Durata: 
da 01.2017 a 12.2018
Team:
Stato: 
In corso
Descrizione: 

Il progetto „Mehrsprachige Praktiken von Kindern und Fachpersonen in Spielgruppen, (MePraS)“ (prassi plurilingue dei bambini e dei professionisti dell’infanzia nei gruppi di gioco) intende sviluppare una tipologia di diverse pratiche plurilingui e analizzare le condizioni per il loro buon esito.

Secondo l’approccio della «focused ethnography» detta anche «videography», i ricercatori analizzano i processi di comunicazione in quattro gruppi di gioco con una partecipazione percentuale alta o nella media di bambini plurilingui. 

Finalità – Risultati attesi: 

Lo scopo del progetto è di sostenere l’attuale professionalizzazione dei gruppi di gioco.