login

Rete scientifica

Uno dei compiti del Centro di competenza è la messa in opera di una rete delle istituzioni svizzere di tutte le regioni linguistiche che si occupano di ricerca nell’ambito delle lingue e del plurilinguismo. Un elemento importante per la realizzazione della rete è l’offerta di un inventario online, accessibile a tutti, che mostra il ventaglio delle istituzioni e delle attività di ricerca in tale ambito.

L’inventario presenta le informazioni più importanti a proposito dei settori d’attività delle istituzioni e può essere consultato secondo vari criteri (parola-chiave, cantone, tipo). Inoltre, i collegamenti e le indicazioni per contattare le istituzioni permettono l’accesso diretto a informazioni supplementari.

Per ottenere informazioni sui contenuti che appaiono nell’inventario, vogliate per favore rivolgervi direttamente alle relative istituzioni.

Le informazioni e le versioni linguistiche qui pubblicate sono state elaborate dalle istituzioni stesse. Per qualsiasi domanda, oppure in caso d’informazioni errate o mancanti, potete rivolgervi direttamente alla persona di contatto indicata.