Centro scientifico di competenza per il plurilinguismo

Perché le minoranze linguistiche sono sottorappresentate nell’amministrazione federale svizzera? Com’è implementato nei programmi scolastici il nuovo approccio didattico plurlingue? Quali vantaggi si traggono dalle competenze nella lingua d'origine per la lingua di scolarizzazione? Come e con quali conseguenze viene concettualizzato il plurilinguismo nelle indagini statistiche? Queste sono alcune delle domande nate nella scuola, nell’amministrazione federale e nella società, alle quali i nostri ricercatori cercano di rispondere.

Attuale

Ricerca

Documentazione

Evento
da 23.04.2020 - 13:00 a 24.04.2020 - 12:15
Institute of Multilingualism, University of Fribourg
Postponed to October 29 and 30, 2020 Workshop: Impossible constructs? – Discussing...

Con i suoi progetti di ricerca, il CSP si è fissato l’obiettivo ambizioso di fornire un...

Il Centro di documentazione del Centro scientifico di competenza per il plurilinguismo risponde volentieri a domande sul plurilinguismo e propone informazioni e documentazione.

Evento
23.04.2020 - da 17:15 a 18:45
Institute of Multilingualism, University of Fribourg
Postponed to October 29, 2020 Second language vocabulary assessment: Where are we, and where...

La biblioteca di lingue straniere e del plurilinguismo (BLE) dell’Università di Friburgo raccoglie e conserva le opere scientifiche sul plurilinguismo

vai alla homepage della BLE

Il portale web sul plurilinguismo offre un accesso diretto alla bibliografia di ricerca sul plurilinguismo, alla guida web e all’archivio dei dati.

vai a portale